Un nuovo volto a piazza Risogimento e Piazza Garibaldi, altri cantieri?

Da molto tempo si discute su cosa fare di Piazza Risorgimento e piazza Garibaldi, un nuovo cantiere?

Da molto tempo si discute su cosa fare di Piazza Risorgimento e piazza Garibaldi, un nuovo cantiere? Molti interrogativi circondano questo tema, analizziamoli:

Questo anno è stato particolarmente ricco di cantieri a Luino, a partire dai grandi interventi alle fognature (lavori che hanno lasciato le strade praticamente semi-sterrate dalla quantità di buche non riparate) fino al nuovo McDonald's, il lido, la nuova rotonda all'ingresso della città e la Tigros in costruzione.

Tutti questi interventi non sono ancora terminati e già si pensa ad uno stravolgimento della viabilità di Luino, rendendo pedonali e ZTL vaste zone, ma ovviamente tutto questo dopo la fine dei lavori, che richiederebbero, data la grandezza del cantiere, molto tempo: fino ad allora quelle zone sarebbero quasi del tutto inaccessibili!

Un'altra obbiettivo dell'amministrazione, è quello di trasformare Luino e frazioni, per una maggiore sicurezza, in città 30km/h.

Si possono fare proposte e considerazioni sul sito del comune di Luino, ma molte sono state le lamentele dei genitori riguardo l'area chiusa per le scuole pubbliche elementari e medie, chiudere altre aree al traffico, in una città come Luino in questo momento in cui i cantieri sono più delle strade è una buona idea? I 14.000 cittadini che abitano nel comune sono pronti per questo radicale cambiamento ora? Scrivetecelo!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.